Home Venezie Post Campari, nel primo semestre salgono le vendite (+16%) e l’utile (+8,9%). “Ma hanno inciso i costi del vetro e il meteo avverso”
 

Economia

Campari, nel primo semestre salgono le vendite (+16%) e l’utile (+8,9%). “Ma hanno inciso i costi del vetro e il meteo avverso”

Il gruppo degli spirits registra in questi primi sei mesi un fatturato a 1,4 mld e un utile netto a 216,9 mln. L’Ebit rettificato è pari a 359,7 mln (+15,7%). Peggiora l’indebitamento finanziario netto a 1,82 mld (+268 mln rispetto al 31 dicembre 2022), “a causa del forte assorbimento di cassa derivante dall’accumulo di magazzino”. Lato mercati, bene Usa (+11,7%) e Italia (+13,4%). Il ceo Kunze-Concewitz: “Rimaniamo fiduciosi sullo slancio positivo del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato rispecchiando la stagionalità e l’attesa normalizzazione della crescita dei volumi”, Il titolo perde in Borsa il 3,06%