Si parlerà di leadership e di gestione dell’innovazione nel prossimo incontro con i “Mercoledì dell’Innovazione” della Libreria ItalyPost di Padova. Mercoledì 15 maggio, alle 18:30, Andrea Lipparini, docente di Gestione dell’innovazione all’Università di Bologna e direttore dell’Executive MBA della Bologna Business School, presenterà il suo libro “Gli errori del manager. Come evitarli e costruire una leadership consapevole”, pubblicato da Il Mulino. Il libro esplora l’importanza dell’errore nel percorso di crescita di un manager, proponendo una visione in cui gli sbagli non sono fallimenti ma opportunità vitali per stimolare l’innovazione e consolidare il cambiamento. Lipparini guida i lettori attraverso una riflessione sulle cause comuni degli errori manageriali, come il deficit percettivo, emotivo e comunicativo, offrendo strumenti pratici per superarli e trasformarli in lezioni di valore e per gestire meglio le sfide professionali e personali.
L’evento, condotto da Maria Gaia Fusilli, redattrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.