Ugo Giramondi era un bambino come tutti gli altri, fino al giorno della morte del suo adorato nonno “Chiodo”, stroncato da un infarto sotto i suoi occhi nel magazzino della grande ferramenta di famiglia. Da quel giorno Ugo perde la facoltà di parlare in modo fluente. Il suo silenzio enigmatico e un po’ “beota”, che molti considereranno un handicap, si accompagna tuttavia a un’intelligenza vivissima e a un’acutezza dei sensi che saranno la sua arma segreta. Ma il ticchettio della vita è destinato a spezzarsi dolorosamente una seconda volta, il giorno in cui Ugo viene trovato, privo di sensi, sulla scena di un crimine che avrebbe delle ottime ragioni per aver commesso: l’omicidio della donna che ama e del migliore amico di entrambi, che è anche l’amante di lei. Scandito in tre tempi – la giovinezza, il processo, il carcere – questo romanzo si legge come un thriller ma ha la capacità di scendere dentro il cuore di un protagonista indimenticabile.
L’evento, condotto da Alberto Cantoni, giornalista quotidiani Gruppo ItalyPost , è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di settembre fino a dicembre. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.

