Col Vetoraz è situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle parte delle celebri colline del Cartizze. Ogni Valdobbiadene DOCG firmato Col Vetoraz racchiude l’anima più autentica di un territorio straordinario, unita ai valori che ogni giorno guidano il lavoro in vigna e in cantina. Passione, rigore, rispetto per la natura e costante ricerca dell’eccellenza si fondono per dar vita a vini capaci di regalare esperienze sensoriali indimenticabili. In ogni calice si ritrovano armonia, equilibrio e una fine eleganza che è diventata, nel tempo, la firma stilistica di questa azienda.
Nello scaffale spicca il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø, Proveniente da selezionate colline di Valdobbiadene, tra le più vocate e favorevolmente esposte, questo spumante è frutto di un attento lavoro in vigna e di una vinificazione pensata per esaltare al massimo le peculiarità del territorio.
La Cuvée Ø si distingue per la sua sorprendente rotondità, privo di sentori amari e perfettamente corrispondente alle aromaticità percepite all’olfatto. La sua struttura elegante e il perfetto equilibrio tra freschezza e cremosità rendono ogni sorso piacevole, raffinato e armonico. Il profilo aromatico è ricco e avvolgente; in apertura arrivano note agrumate fresche, seguite da sentori delicati di pesca bianca, pera matura, fiori bianchi, a confermare l’identità varietale e territoriale del vino. La fermentazione lenta e completa regala una bollicina finissima e setosa, perfettamente integrata, che accompagna e valorizza ogni sfumatura gustativa. Persistente al palato, lascia una sensazione di equilibrio e finezza che invoglia ad un nuovo assaggio. Brillante come aperitivo l’ Extra Brut Cuvée Ø si rivela anche un compagno ideale per abbinamenti con piatti a base di crostacei, crudi di mare o portate raffinate della cucina mediterranea. Prosit
Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø – Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese 1, S. Stefano di Valdobbiadene (TV) – Tel.0423.975291
[email protected] – Web www.colvetoraz.it