È nata nel 2019 e prodotta in sole 2.000 bottiglie questa grappa invecchiata dal colore ambrato intenso
La Grappa Espressioni Solera è innanzitutto una selezione del mondo Marzadro, un microcosmo sinonimo di armonia. un’edizione limitata non solo per intenditori ma frutto attento della maestria distillatoria di Andrea Marzadro. La lavorazione a bagnomaria, il suo invecchiamento in botti di rovere e il suo ulteriore anno di affinamento arricchiscono il suo fascino, che si rivela fin dal suo profumo intenso e invitante. L’armonioso calore olfattivo è il frutto dell’attenta distillazione a bagnomaria di vinacce di uve a bacca rossa, sensazioni rotonde di grande spessore dove la vinosità incontra il legno in maniera bilanciata. Il suo equilibrio emerge appieno nel gusto identitario e concreto, un vero esempio di un vanto italico come la grappa, possa anche essere internazionale e così dialogare con tutto il settore dei liquori di alta qualità.
La forza di questa Grappa, racchiusa in una bella bottiglia, risalta anche nel nome Espressioni Futura che esprime l’energia e la volontà della storica distilleria di essere sempre attuale e, allo stesso tempo, indimenticabile. Basta solo degustarla con passione, come è stato per noi.
La storia della Marzadro nasce nel 1949 a Brancolino nel cuore della Vallagarina, in Trentino. Attilio Marzadro e la sorella Sabina ne sono i protagonisti. Loro hanno saputo coltivare al meglio la terra per ottenere dai vitigni le vinacce più idonee per la distillazione della Grappa. Hanno trasmesso ai figli questa eredità fatta di entusiasmo e passione. Oggi la famiglia è allargata a tre generazioni che hanno conservato intatto il patrimonio di tradizioni con grande impegno e professionalità.
Espressioni Solera Grappa Invecchiata – Distilleria Marzadro, Via Per Brancolino 10, Nogaredo (Trento) – [email protected] | +39 0464 304555 – www.marzadro.it